«Con la nomina dei nuovi direttori generali, si chiude la parentesi che rendeva precarie tutte le figure di vertice delle aziende ospedaliere e sanitarie siciliane. Una vera e propria criticità del sistema sanitario regionale, una pagina non di certo positiva, che la Giunta Musumeci è riuscita finalmente ad archiviare».
Lo dichiarano i segretari regionali, rispettivamente delle federazioni Ugl sanità e Ugl medici, Carmelo Urzì (nella foto) e Raffaele Lanteri, commentando la recente delibera della giunta regionale.
Dal sindacato aggiungono: «Nell’attesa di conoscere chi andrà a dirigere i Policlinici universitari, porgiamo ai neo nominati e alle squadre che andranno a formare, gli auguri di buon lavoro offrendo già da subito la nostra collaborazione per le iniziative finalizzate alla risoluzione dei problemi dei lavoratori. Dopo l’approvazione della nuova rete ospedaliera e l’arrivo definitivo dei nuovi manager, ci auguriamo che presto ci sia anche l’approvazione degli atti aziendali e delle piante organiche, perché possa davvero partire la stagione dei concorsi e dei completamenti degli organici che auspichiamo da diverso tempo».