PALERMO. Entrano in stato di agitazione i lavoratori Covid della Fiera del Mediterraneo. «Apprendiamo con grande stupore ed amarezza la delibera n 00951 del 23 giugno 2022 del direttore generale Daniela Faraoni, che riduce ulteriormente il monte ore del personale impiegato per l’emergenza covid», sottolineano, chiedendo un incontro con il dg ed annunciando un sit-in per il 29 giugno alle ore 9 sotto la sede della Direzione Generale dell’Asp.
«Questa decisione incomprensibile in un momento storico in cui il numero dei contagi è in netto aumento oltre il 60% e l’Rt superiore ad 1, espone i cittadini dell’area Metropolitana di Palermo a gravi rischi, legati alla diffusione del virus» si legge in una nota pervenuta ad Insanitas.
«Non per ultimo, questa decisione da parte del Direttore Generale, lede la dignità lavorativa e professionale di tante figure impiegate che, sin dal primo giorno di lavoro, con spirito di abnegazione e sacrificio, si sono dedicati ai cittadini, inoltre hanno inventato un altro modo di fare sanità che, questa città sconosceva». Contro questa decisione si è detto anche il commissario Covid Renato Costa intervistato da Insanitas (CLICCA QUI). AGGIORNAMENTO: ecco la replica del dg dell’Asp di Palermo (CLICCA QUI), dopo la quale i lavoratori Covid hanno annuncianto l’annullamento del sit-in di protesta del 29 giugno.