PALERMO. La polizia ha posto agli arresti domiciliari un medico, indagato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una paziente.
L’episodio sarebbe avvenuto nel febbraio scorso durante una visita eseguita mentre il medico era di turno a Villa delle Ginestre. La denuncia è stata raccolta all’interno della stesso nosocomio da personale specializzato, avvertito dalla vittima.
La misura è stata emessa dal Gip di Palermo, Roberto Riggio, su richiesta del pm Sergio Mistritta, del pool specializzato nei reati ai danni di vittime vulnerabili guidato dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi. A svolgere le indagini sono stati gli agenti della Squadra Mobile.
Dall’Asp di Palermo fanno sapere: “Il medico era stato subito allontanato dai servizi ed attivato un procedimento disciplinare, tuttora in corso. In ospedale c’è stato un immediato ed articolato intervento da parte di un’equipe costituita da psicologi, rischio clinico ed assistenti sociali. A seguito dell’applicazione della misura cautelare da parte dell’Autorità giudiziaria, l’Asp sospende dal servizio il sanitario”.