medicina generale incarichi Top Doctors® Awards trinacria reparti comando avviso pubblico bando dirigenti medici qualità sanità mobilità

“MioDottore Awards 2020”, tra i vincitori cinque medici siciliani

18 Luglio 2020

La piattaforma specializzata nella prenotazione online premia i dottori che si sono distinti per professionalità, passione e dedizione, in base ai giudizi espressi dai pazienti e dai colleghi con la stessa specializzazione.

 

di

PALERMO. Sono cinque i vincitori siciliani della terza edizione italiana dei “MioDottore Awards”, premio che valorizza e riconosce la qualità dell’operato dei propri professionisti affiliati e che ha visto in tutta Italia 29 specialisti primeggiare nelle rispettive categorie.

Secondo questa classifica, la regione che conta il maggior numero di eccellenze mediche è il Lazio, seguito da Sicilia (con i medici Antonino Arena, Giovanni Alongi, Mauro Barone, Daniele Consoli e Valerio Sebastiano Amico) e Toscana.

La piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche “MioDottore” celebra i professionisti della salute che si sono distinti per professionalità, passione e dedizione, in base ai giudizi espressi dai pazienti e dai colleghi con la stessa specializzazione.

«MioDottore è il sito dove ci sono gli specialisti privati d’Italia, in cui i pazienti hanno la possibilità di mettere recensioni quando tornano dalla visita col medico. A fine anno, vengono selezionati i primi dieci medici per ogni specializzazione tra quelli che per numero e qualità hanno avuto le recensioni migliori dai pazienti- racconta il dottore Giovanni Alongi (Angiologia e Chirurgia Vascolare, Agrigento)- La seconda fase, in cui viene decretato il vincitore, vede i professionisti appartenenti alle stesse categorie di specializzazione chiamati a esprimere un giudizio sui colleghi nominati. Si tratta, quindi, di un bel riconoscimento ed è un motivo di stimolo per andare avanti, usando sempre le migliori tecnologie e metodiche innovative, soprattutto nella nostra terra in cui per anni l’angiologia è stata trascurata».

Giovanni Alongi

«Sono molto contento di questa attestazione che è legata alla soddisfazione dei pazienti che sono stati in cura presso il mio studio. Ciò è anche merito dell’App che consente una prenotazione anche abbastanza comoda per i pazienti e dà visibilità anche in base alla qualità» dichiara il dottore Antonino Arena (Allergologia, Messina).

Antonino Arena

«Si tratta di un premio diverso rispetto a quelli che ho già ricevuto in campo scientifico perché è dato dalla credibilità combinata dei pazienti e dagli operatori del settore, per questo motivo ha un valore enorme- precisa il dottore Mauro Barone (Chirurgia plastica ed estetica, Messina)- Adesso i vincitori avranno una visibilità maggiore e sarò il chirurgo plastico più visibile d’Italia, in quello che è considerato il “TripAdvisor” dei medici».

Mauro Barone

«Sono grato ai miei pazienti e ai miei colleghi che stimano la mia professionalità e il mio lavoro quotidiano- afferma il dottore Valerio Sebastiano Amico (Fisiatra, Catania)- Ringrazio questa piattaforma digitale che è riuscita a rendere al paziente più semplice e più veloce la prenotazione, oltre che la ricerca dello specialista adatto alla propria problematica».

Valerio Sebastiano Amico

«È il secondo anno consecutivo che vinco questo premio e sono iscritto dall’anno scorso, quindi per me è un doppio successo. Sono strafelice della fiducia dei pazienti e del supporto dei colleghi. Un plauso va anche a “MioDottore” che in questo modo è riuscito a creare una rete fitta tra pazienti e medici, soprattutto in un periodo in cui a causa del Coronavirus sono state sospese le attività ambulatoriali in tutta Italia e ci ha permesso di fare dei consulti online» conclude il dottore Daniele Consoli (Endocrinologia, Siracusa).

Daniele Consoli

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV