MESSINA. Beethoven, Brahms, Ravel tra i grandi compositori scelti dal duo Giuseppe e Roberta Miseferi per il concerto in beneficenza che si svolgerà domenica 10 aprile al Teatro Annibale Maria di Francia: è promosso dalla sezione di Messina dell’Associazione Mogli Medici Italiani, presieduta da Francesca De Domenico Leonardi.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21, sarà presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri e vedrà protagonisti i due fratelli giovani e brillanti musicisti messinesi. Per info e biglietti: cel. 339.5906729.
I due fratelli Miseferi hanno formato un duo di grande interesse: nel 2009 l’inaugurazione delle stagioni concertistiche “Più Classica” de *la Feltrinelli* di Roma e Palermo, e nel 2011 sono stati selezionati, unico duo italiano, dall’Academie de Lausanne per la Masterclass.
- Giuseppe, pianista diplomato ad appena 17 anni col massimo dei voti, lode e menzione speciale, si è formato sotto la guida dei maestri Annamaria Pennella e Michele Marvulli. Dal 1992 ad oggi si è classificato al primo posto in oltre 50 Concorsi pianistici nazionali e internazionali, ha suonato diverse volte all’estero insegna al Conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia.
- Roberta, violinista del Teatro alla Scala di Milano, si è diplomata a soli 16 anni col massimo dei voti, lode e menzione d’onore, anche lei ha vinto diversi concorsi di prestigio e suonato come solista con l’Orchestra “Filarmonia Veneta” e in altre formazioni all’estero. È stata invitata a collaborare in qualità di concertino con l’Orchestra Giovanile Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti in varie città, si esibisce con un violino Vincenzo Panormo del 1770.