geriatria

Medicina respiratoria in età geriatrica, congresso nazionale a Palermo

12 aprile 2018

L'evento, con responsabile scientifico Nicola Scichilone (pneumologo universitario e  presidente della SIMREG) andrà in scena il 13 e 14 aprile all'Astoria Palace Hotel.

 

di

Si terrà a Palermo il sesto Congresso nazionale della “Società italiana di medicina respiratoria in età geriatrica”. L’evento, con responsabile scientifico Nicola Scichilone (pneumologo universitario e  presidente della SIMREG) andrà in scena il 13 e 14 aprile all’Astoria Palace Hotel (via Montepellegrino, 62).

Patrocinato dall’Università di Palermo e dal Comune di Palermo, avrà tra i partecipanti il rettore Fabrizio Micari, il commissario del Policlinico Giaccone, Fabrizio De Nicola, e l’assessore Comunale alla Salute, Giovanna Marano.

Parteciperanno esperti nazionali di Pneumologia in età geriatrica e specialisti di varie discipline. Tra essi il presidente nazionale della Società di Geriatria, Raffaele Antonelli Incalzi, il presidente nazionale della Società di Medicina Interna, Francesco Perticone, e il direttore della UOC di Medicina Interna dell’Arnas Civico, Salvatore Corrao.

L’evento rappresenterà l’occasione per accendere i riflettori sulle patologie respiratorie che nelle età avanzate sono causa di morbilità e di mortalità. L’obiettivo del congresso sarà la promozione di un approccio multispecialistico e multidimensionale al paziente complesso.

Clicca qui per il programma completo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV