PALERMO. In Sicilia sono 186 gli ammessi alla frequenza del Corso triennale di Formazione in Medicina Generale. La graduatoria derivante dalla selezione pubblica è stata approvata tramite un decreto (clicca qui) a firma di Maria Letizia Di Liberti (nella foto), dirigente generale del Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’assessorato alla Salute.
La prova del concorso per l’ammissione si era svolta a Palermo il 17 dicembre presso l’Hotel San Paolo Palace, l’Ecomuseo del Mare e il Policlinico Universitario “Giaccone”.
Su un totale di 1.401 partecipanti, sono stati 1.067 ad avere ottenuto almeno il minimo punteggio- cioè 60- per fare parte della graduatoria dei candidati idonei, rettificata dall’assessorato il 14 gennaio rispetto a una prima versione contenente un refuso allegata al decreto del 10 gennaio.
I candidati collocati in graduatoria dal 1° al 186° posto sono ammessi alla frequenza del corso triennale e devono presentare entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della PEC recante l’avviso dell’ammissione al corso, comunicazione di accettazione o rifiuto a mezzo PEC, pena esclusione.