Medicina estetica e comunicazione, il siciliano Melfa docente di un Master dell’Università di Pavia

15 Gennaio 2018

Il medico originario di Termini Imerese tra protagonisti dell'iniziativa che si svolgerà dal 16 al 18 gennaio alla Fondazione Maugeri

 

di

Il marketing e il management fanno ingresso nell’ambito della medicina estetica.  A spiegare come sarà il medico Fabrizio Melfa, originario di Termini Imerese in provincia di Palermo, tra i docenti del Master di Medicina Estetica dell’Università di Pavia, che si svolgerà dal 16 al 18 gennaio presso l’Aula Capodaglio della Fondazione “Salvatore Maugeri”.

L’intervento di Melfa, medico estetico e specialista in Scienza dell’Alimentazione, si terrà domani martedì 16 gennaio, a partire dalle 9 fino alle 16.

«Il binomio tra medicina e comunicazione- spiega il professionista, che vanta esperienze in tutta Italia e all’estero- è un argomento ancora inesplorato: si tratta, tuttavia, di una materia di fondamentale importanza per i medici, sia che lavorino da soli che nell’ambito di studi associati».

«Il marketing e il management, infatti- prosegue- sono concetti che possono concorrere in modo determinante a mettere a fuoco la figura del paziente, ovvero del cliente, al quale vanno ovviamente erogate le migliori prestazioni possibili».

All’argomento, il dottore Melfa, già autore di libri, ha dedicato una nuova pubblicazione, che sarà edita in primavera.

Nella foto Fabrizio Melfa con le colleghe Angela Faga e Silvia Scevola, rispettivamente direttore dell’Unità di Chirurgia Plastica dell’Istituto di Pavia Ospedale IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri” e medico chirurgo specializzato in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV