camici bianchi rimborsi

I medici di Trapani dicono sì alla Fondazione Omceo Sicilia: 283 voti a favore e 2 contrari

2 Maggio 2017

Approvato pure il bilancio.

 

di

Dopo il via libera dell’assemblea degli iscritti dell’Ordine dei medici di Palermo alla Fondazione Omceo Sicilia, arriva l’adesione anche dei medici di Trapani con 283 voti a favore, 2 contrari e 4 un’astensioni. L’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio.

«Un bel momento di aggregazione e di confronto- ha detto il presidente dell’Omceo di Trapani, Cesare Ferrari– che ha portato, oltre all’approvazione del bilancio con una votazione compatta, anche ad un’ampia condivisione della nuova organizzazione, il cui obiettivo è ridare impulso, con una rinnovata capacità di programmazione, alla formazione e alla ricerca pubblica, due settori oggi estremamente fragili, ma indispensabili a tutti i camici bianchi. È necessario restituire fiducia soprattutto ai giovani medici, offrendo loro nuove opportunità. E la Fondazione sarà lo strumento».

Nelle scorse settimane contro questo neonato organismo si erano sollevate da più parti polemiche, con altri Ordini provinciali, ad esempio quello di Caltanissetta, che hanno revocato la propria adesione. E contro la Fondazione regionale si sono schierati anche l’Associazione Italiana Medici (AIM) e l’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM), come documentato in un altro articolo di Insanitas.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV