PALERMO. Anche l’assessorato regionale alla Salute sosterrà la manifestazione “Stop alla violenza” negli ospedali, nei pronto soccorso e contro il personale medico e sanitario, che si terrà sabato 21 aprile a partire dalle 15,30 in Piazza Politeama.
Un sit-in pacifico, organizzato dagli Ordini dei Medici della Sicilia (leggi qui) al quale sono stati invitati tutti i dirigenti delle Asp e delle aziende sanitarie, le associazioni dei pazienti della Sicilia, i sindacati, i medici delle nove province siciliane, il personale sanitario e tutti i cittadini sensibili ad un fenomeno che colpisce al cuore quel rapporto di fiducia, che deve invece restare saldo, tra medico e paziente.
All’evento sarà presente pure l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza (nella foto): «Assumo l’impegno di promuovere iniziative concrete per aumentare i livelli di sicurezza nei presidi e sostengo questo importante messaggio di non violenza rivolto a tutta la comunità siciliana, affinché ognuno di noi rifletta sull’importanza del lavoro dei medici e del personale sanitario che negli ospedali offre la propria assistenza umana e professionale ad ogni malato e ne costituisce punto insostituibile di riferimento».
Razza aggiunge: «Accolgo e condivido questa importante iniziativa, con l’auspicio che tutti noi siciliani possiamo renderci garanti della sicurezza di medici, infermieri e operatori sanitari al lavoro per curare e salvare vite e sempre più spesso, paradossalmente, bersaglio di pericolose aggressioni».