Mercoledì 6 giugno, su TVM (ch.18 DTT) alle ore 21, andrà in onda la seconda puntata della terza edizione di “Medici a Confronto”, il “one to one” tra un medico di famiglia e uno specialista, giunto alla terza edizione, condotto da Claudio Di Gesù, evidenzia e approfondisce aspetti di una singola patologia, con visuali e approcci diversi, dovuti soprattutto alla diversa gestione terapeutica del paziente.
Quella del medico di famiglia, di primo impatto e conoscenza, quella dello specialista di approfondimento. L’obiettivo primario della trasmissione, è quello di simboleggiare e definire una maggiore collaborazione tra due mondi professionali, uniti da un unico intento, quello di semplificare l’approccio diagnostico e terapeutico del paziente, non disdegnando la maggiore conoscenza della patologia in questione.
L’argomento di questa puntata è l’Ictus. Gli ospiti che parteciperanno: Serenella Fasulo (medico di medicina generale) ed Antonino Tuttolomondo (Dirigente Medico dell’Istituto di Medicina Interna del Policlinico di Palermo).
Inoltre, come consuetudine della trasmissione, saranno presenti altri quattro medici, ed esattamente: Carlo Maida e Mario Daidone (specializzandi in Medicina Interna), Vincenzo Borruso e Fabiana Leone (Medici in Formazione).
Tutti gli orari della programmazione televisiva della trasmissione sono consultabili sulla pagina facebook di Medici a Confronto: @Mediciaconfronto.