ENNA. Lutto nel mondo della Sanità e della politica ennese. Si è spento a soli 60 anni appena compiuti Federico Giulio Amato, segretario della Cisl medici di Enna. Ne dà notizia lo stesso sindacato: «Tutta la funzione pubblica della Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, manifesta il proprio cordoglio attonita e incredula per la prematura dipartita dell’amico sincero e sempre disponibile collega, nonché segretario della Cisl medici di Enna, Dott. Federico Giulio Amato. Vicino alla famiglia ed ai suoi cari ci uniamo al loro dolore per questa grave perdita. Porgiamo sentite condoglianze alla famiglia».
Dermatologo presso l’Asp ennese, ha ricoperto pure il ruolo di commissario cittadino della Dc: «Esprimo tutto il mio profondo dolore per la morte del dott. Amato, un professionista che in questi anni si era contraddistinto per la sua abnegazione e senso del dovere e che aveva deciso di intraprendere l’avventura con la Democrazia Cristiana portando tutto il suo entusiasmo- afferma il commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro– In questo triste momento, il mio pensiero va ai suoi familiari».
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Una sua riflessione sulla pandemia da Coronavirus era stata nei mesi scorsi pubblicata sul blog di Insanitas: clicca qui. Dalla nostra redazione di condoglianze ai suoi familiari e a tutti i suoi cari.