Lutto nel mondo della medicina: si è spento ieri il dott. Felice Merotto, combattivo rappresentante dei laboratori di analisi siciliani. Leader del Fenasp, in prima linea per rivendicare i diritti alla salute.
A dare l’annuncio è il figlio Bruno Augusto. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di personalità istituzionali ed esponenti del mondo della sanità.
La Fenasp con la guida di Merotto si era intestata numerose “battaglie”, una delle quali quella a favore dei consorzi dei laboratori di analisi siciliani, giudicati forieri di «standard qualitativi decisamente superiori ai micro laboratori».
I funerali si terranno oggi (14 luglio) a Grammichele presso la Chiesa Madre alle 16.30.
Il cordoglio dell’assessore Razza
«La scomparsa di Felice Merotto mi ha addolorato moltissimo. È stato un combattente vero nella difesa del diritto alla salute… e non solo- afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza- Voglio esprimere il mio cordoglio personale a tutta la sua famiglia e voglio raccontare un piccolo aneddoto. Felice è stato tra i primi a telefonarmi dopo la mi nomina. Era la prima volta che un uomo di destra aveva la responsabilità e l’onore di ricoprire il difficile compito di guidare la sanità siciliana. Non sono mancati mai i suoi suggerimenti e rivendico con piacere la sua amicizia. A Bruno Augusto Merotto un abbraccio sentito: porterai sempre con te il valore dell’eredità morale e professionale di un papà straordinario».