anemia

Lotta alla talassemia, a Palermo uno spettacolo per la raccolta di fondi

26 Marzo 2019

L’Associazione italiana giovani avvocati – sezione di Palermo e la Duende Spettacoli organizzano domenica 7 aprile a Palermo al Teatro Don Bosco Ranchibile alle 17,30 l’evento “Aiga&Duende per i piccoli della Piera Cutino”.

 

di

PALERMO. Il mondo dello spettacolo e degli avvocati insieme per sostenere la lotta contro la talassemia. L’Associazione italiana giovani avvocati-sezione di Palermo e la Duende Spettacoli organizzano domenica 7 aprile a Palermo al Teatro Don Bosco Ranchibile alle 17,30 l’evento “Aiga&Duende per i piccoli della Piera Cutino”.

Una manifestazione nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione Piera Cutino Onlus da oltre vent’anni in prima linea per migliorare la qualità di vita dei pazienti talassemici.

In particolare il ricavato dell’evento servirà a finanziare una borsa lavoro per un assistente sociale che avrà il compito di “addolcire” il momento del ricovero e delle continue trasfusioni dei piccoli talassemici.

Il presidente di Aiga Palermo, avvocato Giuseppe Miria e il direttore di Duende Spettacoli, Ignazio Pagano, hanno subito risposto positivamente alla chiamata dei piccoli della Piera Cutino e dell’Associazione per la Ricerca Piera Cutino Onlus nata nel 1998, per volere di Franco Cutino, papà di Piera affetta da Talassemia Major e scomparsa a causa di tale malattia a soli 23 anni.

Lo spettacolo del 7 aprile, è stato organizzato grazie all’aiuto della Tramp Spettacoli di Roberto e Nino Bonanno, che per l’occasione hanno scelto come protagonisti sul palco il cabarettista palermitano Francesco Rizzuto e Mago Plip.

Per partecipare all’evento contattare il 334.3500255. Per informazioni sull’associazione Piera Cutino è possibile seguire la pagina facebook dell’associazione o il sito internet www.pieracutino.it.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV