musumeci commissione areus concorsi sanità ospedale siracusa direttori generali

L’intesa con la Lombardia sul 118 siciliano, Musumeci: «Garantiremo un servizio migliore»

31 agosto 2018

Il commento del presidente della Regione Siciliana.

 

di

PALERMO. «Tutto ciò che riguarda il potenziamento, l’integrazione e l’efficienza dei servizi in ambito sanitario sarà portato avanti dal nostro governo. Questo protocollo con la Lombardia è un concreto passo in avanti per garantire ai cittadini siciliani maggiori e migliori interventi, in questo caso dedicati alla medicina d’urgenza».

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commentando l’annuncio del protocollo d’intesa tra la Regione Siciliana e la Regione Lombardia relativamente alla riorganizzazione del 118 siciliano e della medicina di urgenza.

A dialogare, al fine di un complessivo miglioramento dei servizi, saranno la società lombarda Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) e la Seus (Sicilia emergenza urgenza sanitaria). Tra le linee guida anche l’attivazione di un’Azienda sanitaria regionale dedicata all’emergenza-urgenza in Sicilia (Areus).

Intanto i sindacati chiedono il mantenimento dei livelli occupazionali della Seus, la partecipata della Regione che attualmente gestisce il 118 su terra.

TAG PER QUESTO ARTICOLO:

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV