L’appello dei medici di famiglia ai candidati governatori: «Ecco le nostre richieste sul contratto integrativo regionale»

1 ottobre 2017

Incontro pubblico tra la FIMMG e gli aspiranti presidenti della Regione Siciliana. Intervista al segretario regionale Luigi Galvano e alcuni momenti video degli interventi di Fabrizio Micari e Claudio Fava.

di Michele Ferraro

Un incontro con i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana, ad organizzarlo la segreteria regionale della FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale), con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla complessa realtà della medicina generale, come afferma nella video intervista rilasciata al nostro giornale il segretario regionale Luigi Galvano (in alto a destra).

All’incontro hanno partecipato Fabrizio Micari e Claudio Fava. Assente Nello Musumeci che ha inviato un messaggio a Galvano comunicandogli la scelta adottata all’inizio della campagna elettorale di non partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati alla presidenza della regione: «Abbiamo scelto di concentrare gli sforzi di questa breve campagna elettorale incontrando i cittadini nelle piazze e nelle strade dei tanti comuni siciliani».

Assente anche Giancarlo Cancelleri per una questione di policy interna, il candidato del M5S ha infatti scelto di non prendere parte a confronti dove non siano presenti tutti i candidati alla presidenza della regione.

Dopo i saluti ai numerosi medici di base presenti in sala il segretario Galvano estrae a sorte il nome di Micari che sarà così il primo a parlare, alternandosi con Fava.

«Sono molto rammaricato e perplesso per l’assenza degli altri due competitor- ha affermato Micari riferendosi a Musumeci e Cancelleri- la loro assenza è in linea con quello che sta succedendo in questi giorni. Probabilmente perché non hanno nulla da dire, non hanno un programma. Di certo una grave mancanza di rispetto nei confronti della categoria dei medici di base».

Dopo la polemica sugli assenti Micari e Fava entrano nel merito delle domande predisposte dalla FIMMG che riguardano le principali problematiche avvertite dalla categoria. Nel video che segue alcune delle risposte date dai due candidati rispetto ai temi proposti.

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV