medici a confronto

La salute in TV, torna l’appuntamento settimanale con “Medici a confronto”

13 Maggio 2019

il programma di medicina divulgativa condotto da Claudio Di Gesù andrà in onda a partire dal 22 maggio su diversi canali, fra cui TVM (canale 18 digitale terrestre), TCS (canale 116 digitale terrestre), Viva l'Italia Channel (canale 879 Sky) e Made in Italy (canale 875 Sky)

 

di

A partire dal 22 maggio prossimo torna l’appuntamento televisivo con “Medici a confronto”, il programma di medicina divulgativa condotto da Claudio Di Gesù ed in onda su diversi canali, fra cui TVM (canale 18 digitale terrestre), TCS (canale 116 digitale terrestre), Viva l’Italia Channel (canale 879 Sky) e Made in Italy (canale 875 Sky).

Le registrazioni prenderanno il via giovedì 15 maggio 2019 presso il teatro interno dello Sporting Village di Palermo (viadotto Carlo Perrier, 3 Palermo / Bonagia)

Dalle ore 14:30 il ciak della prima puntata di questa quarta edizione. Argomento “Nuove terapie in emofilia”. Tutti gli ospiti: il professore Sergio Siragusa ( Direttore del Reparto di Ematologia del Policlinico Giaccone di Palermo), la dottoressa Grace Liberti (Medico di famiglia), il dottore Piero Schirò (Medico in Formazione in Medicina Generale)
la dottoressa Maria Laura La Torre (Medico in Formazione in Medicina Generale), la dottoressa Marta Farinella (Specializzanda in Ematologia) ed il dottore Davide Sirocchi (Specializzando in Ematologia). La puntata sarà in onda dal 22 maggio 2019.

Sempre il 15 maggio verrà registrata anche la seconda puntata di “Medici a confronto” con al centro del dibattito lo Scompenso cardiaco e la fibrillazione atriale. Interverranno la professoressa  Giuseppina Novo (Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Palermo), il dottore Mario Bongiorno (Medico di Medicina Generale), il dottore Andrea Curti  (Medico in Formazione in Medicina Generale), la dottoressa Maria Teresa Mangione (Medico in Formazione in Medicina Generale), il dottore Rocco Giunta (Specializzando in Cardiologia) e la dottoressa Rita Intravaia (Specializzando in Cardiologia). La puntata sarà in onda dal 29 maggio 2019.

Novità di quest’anno, ad ogni puntata sarà presente il direttore del nostro giornale Michele Ferraro al fine di legare gli argomenti di volta in volta affrontati con temi di cronaca o attualità.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV