Ismett, al via la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus

31 Dicembre 2020

Sono arrivate stamattina, intorno alle 8, le dosi per gli operatori sanitari del Centro trapianti. Circa 60 i professionisti sanitari che verranno vaccinati oggi.

 

di

PALERMO. Campagna di vaccinazione contro il Covid – 19 al via anche in ISMETT. Si tratta principalmente di medici, infermieri ed operatori che lavorano presso l’Unità di Terapia Intensiva Covid.

La campagna di vaccinazione proseguirà senza sosta fino al prossimo 4 gennaio, verranno pertanto eseguite vaccinazioni anche domani, 1° gennaio, e nel week end con l’obiettivo di ultimare le operazioni entro lunedì.

«Il prezzo pagato quest’anno in Italia e nel mondo per la pandemia- riferisce Angelo Luca, direttore di ISMETT- è stato altissimo in termini di vite umane (73  mila decessi in Italia, 1,8 milioni nel mondo) e costi sociali diretti e indiretti. La disponibilità del vaccino a tempi di record è uno straordinario successo della ricerca scientifica, dell’industria che in tempi così stretti è stata in grado di garantire la produzione su larga scala, dell’Europa e del sistema Paese che hanno garantito l’acquisizione e la distribuzione del vaccino. Il 2020 si conclude con la disponibilità di un vaccino sicuro che ci potrà immunizzare, proteggendoci dalla malattia e dalla trasmissione della stessa agli altri. Adesso tutto è affidato al senso civico e di responsabilità di ciascuno di noi. Vaccinarsi è un dovere etico».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV