MESSINA. L’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina ha aderito al sistema di pagamenti elettronici “PagoPa”, finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Cliccando sull’apposita icona all’interno del sito dell’IRCCS, www.irccsme.it, è possibile pagare l’importo dovuto per i ticket già oggetto di prenotazione per le prestazioni erogate nelle sedi dell’IRCCS Bonino Pulejo. È possibile, così, effettuare i pagamenti seguendo pochi semplici passaggi, direttamente dal computer di casa o dal proprio smartphone.
A breve, inoltre, sarà possibile effettuare con la medesima modalità qualsiasi altro pagamento verso l’Istituto e ricevere i referti ed i documenti richiesti sulla propria e mail.
Il direttore generale Angelo Aliquò (nella foto) sottolinea: «Un metodo innovativo che contribuisce a snellire le pratiche burocratiche relative al sistema sanitario, con ovvie facilitazioni per i cittadini e per gli addetti ai lavori. Un altro piccolo passo in avanti per migliorare i servizi all’utenza, che anticipa di qualche giorno l’apertura di altri cinque nuovi ambulatori presso il presidio Piemonte».