anziani

Salute e benessere

Tre incontri dal primo febbraio

Come invecchiare in salute? Termini Imerese, medici a confronto con gli anziani

Tre incontri rivolti alla terza età si terranno a partire da mercoledì 1 febbraio, dalle 17 alle 19, presso la Camera Picta di piazza Duomo.

Tempo di lettura: 2 minuti

PALERMO. Come invecchiare bene rimanendo attivi e in buona salute. “Invecchiamento attivo” è il titolo di tre incontri rivolti alla terza età che si terranno a partire da mercoledì 1 febbraio, dalle 17 alle 19, presso la Camera Picta di piazza Duomo, a Termini Imerese.

Li organizzano lo Spi Cgil Palermo, assieme al Comune di Termini Imerese e all’Asp. A discutere con gli anziani di prevenzione, diete, attività fisica, vaccini e screening, ci saranno un biologo nutrizionista, un ortopedico del’istituto Giglio, un farmacista, uno psicologo psicoterapeuta, un oncologo dell’Asp 6, un massoterapista. Mercoledì interverranno il commissario straordinario Girolamo Di Fazio, il segretario Spi Cgil Palermo Concetta Balisteri, il presidente Auser territoriale Elmo Napoli e il direttore Asp 37 Gaetano Buccheri.

«L’iniziativa è fatta con Comune e Asp per approfondire il tema della prevenzione, rivolgendo l’attenzione all’alimentazione, ai farmaci che si assumono, all’attività fisica e incontrando i medici del settore che daranno consigli ai pensionati- dichiara Silvana Bova, Spi Cgil, che coordina i tre incontri, che si terranno mercoledì 1° febbraio, l’8 febbraio e il 15 febbraio, sempre dalle 17 alle 19 – Gli incontri sono rivolti a tutta la città. Gli anziani e i pensionati sono sempre più numerosi: se non si fa una buona prevenzione non si potranno ridurre i costi della sanità».

Nella foto simbolo: una visita di anziani dal medico

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche