by-pass

Interventi di by-pass aortocoronarico, il Maria Eleonora Hospital primeggia in Sicilia

1 febbraio 2018

La struttura sanitaria palermitana è al primo posto secondo i dati Agenas con 457 casi affrontati e mortalità a 30 giorni dall’intervento all’1,29%. Ottimo risultato pure nella chirurgia vascolare.

 

di

PALERMO. Il Maria Eleonora Hospital si è posizionato al 1° posto in Sicilia per gli interventi di by-pass aortocoronarico e al 2° gradino per le riparazioni di aneurismi addominali.

Lo fa sapere un comunicato stampa della struttura sanitaria di Palermo, commentando i dati Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali).

«Eccellenze nel campo della Cardiochirurgia e chirurgia vascolare per Maria Eleonora Hospital di Palermo, struttura del gruppo ospedaliero italiano GVM Care&Research convenzionata con il Sistema sanitario nazionale- si legge nella nota- Lo confermano i dati pubblicati da Agenas nel Piano Nazionale Esiti (PNE) 2017 relativamente al monitoraggio delle variabili di qualità, efficienza ed equità».

La lettura degli indicatori sottolinea gli ottimi risultati ottenuti negli interventi per By-pass aortocoronarico isolato, 1° posto in Sicilia per Maria Eleonora Hospital con 457 casi affrontati e mortalità a 30 giorni dall’intervento all’1,29%.

Per quanto riguarda la chirurgia vascolare, la struttura di Palermo raggiunge il secondo gradino per gli interventi di riparazione di aneurisma non rotto dell’aorta addominale (80 pazienti e l’1,22% la mortalità ad un mese).

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV