Fuori uso gli sportelli dell’Asp di Palermo. Lo comunica la stessa azienda sanitaria provinciale, sottolineando che «per problemi indipendenti dalla volontà dell’Asp, a causa dell’interruzione del collegamento con i server di Sicilia e-Servizi nella giornata di oggi (mercoledì 3 agosto), non si possono garantire le attività di prenotazione visite specialistiche (CUP), scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra (anagrafe assistiti), riscossione ticket ed esenzione ticket per patologia ed invalidità».
Dall’Asp aggiungono: «Per quanto riguarda la prenotazione di visite specialistiche, gli utenti possono inviare fotografia della ricetta- richiesta al numero di WhatsApp 331.6104326, oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Saranno contattati dagli operatori dell’Asp di Palermo non appena sarà ripristinato il collegamento con i server».
E disagi sono comunicati pure dall’Asp di Trapani: «Per problemi telematici dovuti alla società regionale “Sicilia e-Servizi” gli sportelli CUP siti in provincia sono rimasti fermi. Invece gli sportelli CUP di Trapani, alla Cittadella della Salute e all’ospedale Sant’Antonio Abate, funzionano regolarmente, in quanto si è potuti collegarli con una rete telematica di servizio».