Si terrà a Messina “La salute scende in piazza”. L’iniziativa di prevenzione, prevista sabato 16 febbraio (dalle ore 9:30 fino alle 19:30), è promossa dal SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina).
L’obiettivo dell’evento, che si svolgerà a piazza Cairoli, è sensibilizzare la popolazione su alcune tematiche attuali di particolare rilievo nell’ambito della salute e della sanità pubblica.
Come ogni anno l’evento è finalizzato all’informazione e alla prevenzione, affinché i cittadini siano in grado di “conoscere” e di conseguenza “riconoscere” eventuali comportamenti nocivi per la propria salute.
Durante la giornata sarà possibile accedere agli screening di controllo gratuiti: test di screening diabetologico, di controllo oculistico e audiometrico, test rapido HIV, prevenzione primaria dell’igiene orale.
Numerose sono le associazioni che, già da tempo, collaborano in sinergia con il SISM e che saranno presenti anche in questa occasione, quali: Cri Messina, Admo, Aido, Avis, Unicef, Cambiamenti, “Nonno ascoltami”, Uici, Aiso e A.G.D. Messina.