Fine settimana elettorale per gli infermieri catanesi: sabato 30 settembre (dalle ore 16 alle ore 20), domenica 1 ottobre (dalle 8 alle 20) e lunedì 2 ottobre (dalle 8 alle 18) nella sede dell’Ordine (via Locatelli 13/d, a Catania), si terranno le elezioni degli iscritti per il rinnovo del Consiglio direttivo per il triennio 2018/2020. Saranno eletti 15 componenti del Consiglio Direttivo e 4 Revisori dei Conti del collegio Ipasvi di Catania.
«Siamo stanchi del perdurare di una situazione di ‘immobilismo’, sono stati anni sprecati e di scelte sbagliate da parte del nostro collegio- dichiara Calogero Coniglio, infermiere candidato nella lista “Insieme per la professione”- Si avvicendano da anni sempre le solite persone che, poco o nessuno spazio lasciano a chi desidera affacciarsi alla vita del collegio stesso per meglio capirne le dinamiche, le scelte e le potenzialità spesso inattuate che il nostro organo istituzionale possiede. Hanno creato una casta intoccabile di infermieri. Più coordinatori che infermieri».
Poi Coniglio aggiunge: «La nostra lista è una bella ripartenza, abbiamo accettato la candidatura soprattutto perché è designato a Presidente un collega che non è sindacalista, Alfonso Megna. È un formatore, professionista serio, di equilibrio e lontano dai riflettori, e al collegio serve un presidente competente. Lo slogan infatti sarà “Rottamiamo i soliti” a sottolineare la necessità di un rinnovamento sulla base delle capacità dei consiglieri. Gli infermieri catanesi sono 6.255 e oggi ci troviamo in un momento epocale per la nostra categoria e molte sfide ci attendono».
Coniglio lancia un appello: «Cari Colleghi, vi chiedo un sacrificio per venire a votare e se vi è possibile estendendo l’invito a vostri amici colleghi: potrebbe essere una occasione per incontrarsi oltre che quella di dare un segnale di una categoria, che vuole coalizzarsi a tutela della nostra professione, a tutela dell’essere infermiere. Chiedo pertanto di venire a votare e di votare la lista “Insieme per la professione”».
Clicca qui per visionare la lista “Insieme per la professione”.