Hospice di Modica, iniziativa di Carnevale con “Pipitonella”

3 Marzo 2020

Si è svolta nei giorni scorsi un'iniziativa di sollievo e d'intrattenimento per la promozione del benessere globale dei pazienti e dei loro familiari, ospiti nella struttura sanitaria.

 

di

Nei giorni scorsi si è tenuto presso l’Hospice del Distretto Sanitario di Modica, responsabile dott. Vittorio Cataldo un momento di sollievo e d’intrattenimento volto alla promozione del benessere globale dei pazienti e dei loro familiari, ospiti nella struttura sanitaria.

Mariuccia Cannata, in arte “PIPITONELLA”, ha di nuovo incontrato i Degenti, gli Operatori e i Volontari della Lega Italiana Tumori dell’Hospice di Modica, per condividere l’atmosfera del Carnevale.

Grazie alla sua energia vitale e comicità, ha regalato tanti sorrisi, serenità e svago a tutti i presenti.

L’iniziativa, promossa dall’assistente sociale, Marilena Lao, assieme ai Volontari della LILT, è stata incorniciata da un allegro banchetto di cavatelli e dolci, che con viva partecipazione di tutti, è stato gustato in corsia con gioia e allegria.

Non è facile essere allegri davanti a persone che stanno attraversando un periodo di grande difficoltà. Ma basta un loro sorriso che interrompe, fa dimenticare, anche solo per un attimo, la loro sofferenza e quella dei loro familiari.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV