Gucciardi: «Con la Radioterapia è stato eliminato uno dei diritti negati ai siracusani»

19 Marzo 2016

L'intervento dell'assessore della Salute all'inaugurazione del reparto all'ospedale Rizza: «Sono grato all’Asp e al direttore generale Brugaletta per aver realizzato questo straordinario progetto»

 

di

SIRACUSA. «È un grande risultato, abbiamo eliminato uno dei diritti negati ai pazienti oncologici di questa provincia che per troppi anni non hanno avuto riconosciuto questo diritto».

Lo ha detto l’assessore regionale della Salute, Baldo Gucciardi (nella foto), intervenendo all’inaugurazione del Reparto di Radioterapia all’ospedale Rizza di Siracusa.

«Sono grato all’Asp  e al direttore generale Brugaletta per aver realizzato questo straordinario progetto e oggi i cittadini di questa provincia e non solo hanno a disposizione questo importante servizio con una offerta sanitaria adeguata ai loro bisogni. Sosteniamo la necessità di un nuovo ospedale per il capoluogo, tra le priorità dell’Assessorato, tuttavia credo che in questo momento la provincia di Siracusa abbia livelli di assistenza di qualità che permettono ai cittadini di non avere bisogno di spostarsi oltre i confini dell’area territoriale».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV