RAGUSA. Un paziente di Scicli, novantaquattrenne, è stato dimesso dal reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “Maggiore” di modica ed è tornato dalla sua famiglia. Nella sua casa troverà ad accoglierlo la figlia: anche lei, poiché positiva al Covid-19, era stata ricoverata nello stesso reparto.
Con la dimissione di questo paziente, ricoverato da due settimane, si abbassa il numero di quelli ospiti nei reparti interessati al Covid-19: ne restano uno in Malattie Infettive e quattro in Terapia Intensiva.
Il personale sanitario ha accompagnato la dimissione dell’anziano signore con un lungo applauso e la soddisfazione si accompagna alla dignità che gli stessi mostrano per l’assistenza sanitaria che garantiscono, giorno dopo giorno, senza risparmiarsi.
La Direzione Strategica dell’Asp di Ragusa si dice «orgogliosa per i risultati che si stanno ottenendo al “Maggiore” di Modica. Tutto ciò è frutto dell’impegno della Direzione Sanitaria del Presidio, supportata dal contributo di tutte le strutture sanitarie dell’ospedale, che ha organizzato tutte le azioni e i percorsi necessari ad assicurare assistenza ai pazienti affetti da Covid-19 e garantito la sicurezza dei lavoratori. Il personale dell’ospedale sta dimostrando grande professionalità ed empatia nella gestione di pazienti così delicati».