PALERMO. Il Centro Oculistico San Lorenzo organizza, in occasione della Giornata Mondiale della Vista il 12 ottobre, screening gratuiti per la diagnosi preventiva di glaucoma e maculopatia.
Appuntamento in via Giovan Battista Vaccarini 1, dalle ore 9 alle ore 18, solo su prenotazione (telefono: 091.302529) per effettuare OCT della macula e OCT del nervo ottico gratuiti, due fondamentali esami strumentali necessari per le diagnosi di glaucoma e maculopatia.
La giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità, è quest’anno dedicata alla prevenzione e alla riabilitazione visiva. “Make vision count” è lo slogan, ma è anche l’impegno del Centro Oculistico San Lorenzo per prevenire patologie così invalidanti come il glaucoma e la maculopatia. Proprio per questo ha deciso di mettere i propri specialisti a disposizione di quanti vogliano in questa occasione dedicare un po’ del loro tempo alla salute dei propri occhi.
La maculopatia coinvolge la parte centrale della retina, inficiando dunque la visione centrale, mentre il glaucoma danneggia la visione periferica e il suo maggiore fattore di rischio è l’ipertensione oculare. In entrambi i casi, fondamentale è la prevenzione
Per altre informazioni: www.cosanlorenzo.it e le relative pagine di Facebook e Instagram.