mano

Giornata nazionale per la Salute della mano, visite gratuite al Policlinico Giaccone

11 maggio 2018

I medici dell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia, diretta dal prof. Michele D’Arienzo, aderiscono all’iniziativa offrendo sabato 12 maggio visite gratuite dalle 8.30 alle 17 ai pazienti prenotati.

 

di

Sabato 12 maggio si terrà la sesta edizione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano, un’iniziativa patrocinata dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, dedicata all’informazione e alla prevenzione delle patologie a carico della mano.

I medici dell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico universitario “Paolo Giaccone” di Palermo, diretta dal prof. Michele D’Arienzo, aderiscono all’iniziativa offrendo visite gratuite dalle 8:30 alle 17 ai pazienti prenotati.

Le patologie a carico della mano sono molto frequenti considerando gli aspetti malformativi, post traumatici e degenerativi (artrosi e artrite reumatoide). Tutte le fasce d’età sono interessate.

Diversi sono gli aspetti invalidanti che tali patologie conferiscono a chi ne soffre, sia da un punto di vista personale che sociale, senza escludere ripercussioni in campo lavorativo e, quindi, ricadute anche di ordine economico. Le malattie più frequenti sono la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, malattia di Dupuytren e rizoartrosi.

L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi e la cura delle nostre mani ci può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia personale, di lavoro e di hobby. Frequenti sono i luoghi comuni sull’argomento, su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano un’enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore.

Per prenotare la visita telefonare al 328 8105509 dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV