PUBBLIREDAZIONALE
Logiq E10

GE Healthcare lancia “Logiq E10”, la nuova frontiera dell’ecografia

14 marzo 2018

l'ecografia ha il potenziale per migliorare drasticamente la cura del paziente - ha dichiarato Brian McEathron, general manager dell'unità General Imaging Ultrasound di GE Healthcare - siamo sicuri che il Logiq E10 potrà guidare questa trasformazione,

di Redazione

GE Healthcare, l’unità di tecnologia medica e di assistenza sanitaria da 19 miliardi di dollari della General Electric Co., con sede a Boston (USA), ha lanciato di recente un nuovo sistema di ultrasuoni per la radiologia più avanzata. Un ambizioso progetto di sviluppo quadriennale che è stato realizzato nella città di Milwaukee (USA).

GE Healthcare impiega 6.000 persone nell’area della cittadina statunitense, rendendola la più grande azienda di tecnologia medica della contea. Il nuovo sistema, Logiq E10, è un prodotto di nuova generazione che utilizza la connettività “cloud” e un “app” in modo che i medici e i loro pazienti e colleghi possano visualizzare e condividere le immagini a ultrasuoni da remoto.

La nuova tecnologia sviluppata da GE Healthcare consente inoltre ai radiologi di modificare le impostazioni degli ultrasuoni con un telecomando sul proprio tablet o smartphone. Il sistema è basato sul sistema ecografico Logiq di GE Healthcare, il prodotto ecografico di maggior successo commerciale dell’azienda.

Oltre a ciò, il nuovo sistema utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare dati e immagini 10 volte più velocemente rispetto ai precedenti modelli di ecografia GE Healthcare, offrendo agli ospedali la migliore immagine possibile.

“Dal fegato, dall’EG-GIN e dall’imaging mammario alla radiologia muscolo-scheletrica e interventistica, l’ecografia ha il potenziale per migliorare drasticamente la cura del paziente – ha dichiarato Brian McEathron, general manager dell’unità General Imaging Ultrasound di GE Healthcare – siamo sicuri che il Logiq E10 potrà guidare questa trasformazione, migliorando l’imaging per i pazienti dalla testa ai piedi, indipendentemente dalla loro età o taglia. ”

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV