autonomia differenziata Galluzzo ospedale di Barcellona

Galluzzo: «Punto nascite di Pantelleria, il governo Musumeci chiede la riapertura»

8 Aprile 2020

Il componente della Commissione Sanità dell'Ars rende nota la sollecitazione al ministero della Salute. Il plauso di Michela Silvia, coordinatrice locale di DiventeràBellissima.

 

di

«Accogliendo le numerose e legittime sollecitazioni giunte dal territorio, il governo Musumeci ha chiesto al ministero della Salute un’ulteriore deroga per consentire la riapertura del Punto Nascita di Pantelleria».

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima e componente della commissione Sanità dell’Ars, aggiungendo: «L’obiettivo è garantire alle donne pantesche il diritto di partorire nella propria isola, evitando i disagi causati dai trasferimenti a Trapani. Auspichiamo che il governo nazionale accolga questa richiesta relativa a Pantelleria e contemporaneamente faccia in modo che siano riaperti i restanti punti nascita nelle altre isole minori e nelle aree montane disagiate della Sicilia».

Interviene pure Michela Silvia, coordinatrice di DiventeràBellissima a Pantelleria: «Accogliamo con soddisfazione questa richiesta al governo nazionale da parte del governo Musumeci, auspicata fortemente da tutto il centrodestra del territorio. Il nostro auspicio è che dal ministero della Salute giunga una risposta positiva in modo da consentire la riapertura del punto nascita di Pantelleria, importante anche considerando che qui finora non si sono registrati casi di Coronavirus».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV