MESSINA. Nell’ambito delle attività da porre in essere presso il presidio ospedaliero Piemonte, sancite dal Decreto n.551/2016, e al fine di garantire i Livelli essenziali di assistenza, oltre alle correlate attività di Ricerca Clinica e Traslazionale, l’Istituto Bonino Pulejo procederà all’assunzione a tempo determinato di ulteriori 103 unità di personale, di cui 45 infermieri professionali, 21 operatori socio sanitari e 37 unità di personale medico (34 dirigenti medici e 3 dirigenti sanitari). Solo per queste ultime sono stati pubblicati i relativi bandi di selezione.
Per quanto riguarda invece il personale infermieristico si sta attingendo dalla graduatoria di bacino orientale della A.O Cannizzaro di Catania; mentre per gli O.s.s. si sta attingendo dalla graduatoria redatta mediante avviso pubblico indetto con deliberazione n. 471 del 24/04/2013.
Tutti i dettagli sui bandi e le graduatorie possono essere consultati sul sito internet www.irccsneurolesiboninopulejo.it in attesa del trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo sito www.irccsme.it.
In un comunicato stampa, il Bonino Pulejo sottolinea: «È priva di ogni fondamento la notizia che l’Istituto possa procedere ad assunzioni tramite chiamate dirette essendo lo stesso un Ente di Diritto Pubblico».