PALERMO. Sanità siciliana, designati 9 presidenti di altrettante commissioni di gara relative alla fornitura di beni e servizi. L’elenco di cui la nostra redazione ha avuto visione è stato comunicato oggi all’Ufficio speciale-Centrale Unica di committenza da Salvatore Iacolino (nella foto di Insanitas), dirigente generale della Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute.
A seguito dei ripetuti incontri, espressamente voluti dal suo Dipartimento, sono stati formalmente designati come presidenti delle commissioni e con distinti atti i seguenti dirigenti/funzionari:
– Villa Sofia-Cervello di Palermo, Fornitura del servizio di Ossigenoterapia: ing. Emanuela Zamblera (servizio tecnico).
– Asp di Palermo, fornitura di ventilatori per la medicina territoriale: dott. Gaetano Piruozzolo (anestesista presso l’Hospice).
– Policlinico di Palermo, fornitura di materiale sanitario: dott.ssa Chiara Giannobile (Provveditorato).
– Arnas Civivo di Palermo, fornitura del servizio di lavanolo: ing. Vincenzo Lo Medico (Provveditorato).
– Asp di Caltanissetta, fornitura dei servizi di pulizia, integrati e accessori: dott.ssa Leila Teresa Scarpulla (UOC Tecnico).
– Asp di Caltanissetta, fornitura del servizio di vigilanza armata: ing. Marco Bruno (UOC S.I.A.).
– Asp di Catania, fornitura del servizio di portierato: dott.ssa Mariella Luca (Distretto di Acireale).
– Arnas Garibaldi di Catania, disponibilità per altre procedure in corso: avv. Antonio Pizzardi (Provveditorato).
– Ospedale Cannizzaro di Catania, servizio di elisoccorso regionale: ing. Riccardo Papaleo.
Iacolino sottolinea: «Tutto ciò viene comunicato per ogni conseguenziale iniziativa che dovrà essere adottata dalla Centrale Unica di Committenza, al fine di assicurare prontamente i beni e i servizi di che trattasi, con il concorso responsabile delle aziende sanitarie e ospedaliere».