PALERMO. Il tema delle dotazioni organiche nelle nuove strutture che sorgeranno in base alla missione 6 del Pnrr- Ospedali di comunità, Case di comunità e Centrali operative territoriali– è stato sollevato dai rappresentanti della Cgil e della Funzione pubblica Cgil Sicilia nel corso dell’incontro di oggi con la l’assessore alla Salute Ruggero Razza.
«Le nuove strutture attualmente sono scatole vuole- hanno detto Francesco Lucchesi, segretario regionale Cgil e Gaetano Agliozzo (nella foto, segretario generale della Fp Cgil Sicilia- C’è dunque la necessità di ridefinire gli organici con nuove assunzioni affinché possano funzionare». I rappresentanti della Cgil sono tornati a sollecitare anche le stabilizzazioni del personale precario. E chiesto che i criteri di individuazione e allocazione delle nuove strutture siano trasparenti e che siano condivise dai territori. Un nuovo incontro è previsto entro la fine della prossima settimana.
«Dal canto nostro- affermano Lucchesi e Agliozzo- lavoreremo di concerto con le nostre strutture territoriali, che invitiamo a chiedere incontri con le Aziende sanitarie provinciali, per la definizione delle proposte che devono essere presentate all’assessorato, cui chiediamo il confronto permanente, entro il 28 febbraio».