PALERMO. Sono state donate ieri mattina dalla Fp Cgil di Palermo tre sedie rotelle al reparto di Riabilitazione della “Fondazione Giglio” di Cefalù.
«L’idea, nel segno della collaborazione, è nata per lasciare un segno tangibile della nostra presenza- spiegano il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Palermo, Giovanni Cammuca, Valerio Lombardo, responsabile della sanità privata Fp Cgil e Benito Rodo, segretario aziendale Fp Cgil- Ci siamo insediati da poco al Giglio, in un anno e mezzo siamo riusciti a costruire una rappresentanza aziendale numerosa, sia di medici che del comparto. La Funzione pubblica è sempre lì, presente, con i suoi iscritti, soprattutto per affrontare i problemi, che non mancano».
La Fp Cgil chiede di poter incontrare presto il presidente della Fondazione: «Ci sono reparti chiusi e altri che stanno per chiudere. Gli ultimi due reparti in sofferenza, con seri problemi, sono Eurodinamica e Chirurgia vascolare. Da tempo denunciamo questa situazione di difficoltà- aggiungono Cammuca e Lombardo- Una recente delibera della giunta regionale ha modificato gli assetti statuatari della fondazione, ha tolto il direttore generale e ha affidato tutto nelle mani del presidente e del cda. Anche per questo sollecitiamo l’incontro».