ASP e Ospedali

Ecco le foto

Fiera del Mediterraneo, al via le terze dosi ai medici in prima linea

Un nutrito gruppo di camici bianchi si è sottoposto alla terza inoculazione di siero all’hub provinciale vaccinale di Palermo.

Tempo di lettura: 2 minuti

PALERMO. In prima linea per salvare vite, tra i primi a vaccinarsi contro il Coronavirus e, adesso, apripista anche delle terze dosi. Alla Fiera del Mediterraneo via alle somministrazioni sui medici impegnati a contenere l’emergenza sanitaria. Un nutrito gruppo di camici bianchi, ieri pomeriggio, si è sottoposto alla terza inoculazione di siero anti-Covid all’hub provinciale vaccinale di Palermo.

«Abbiamo voluto inaugurarla così, come fosse una riunione tra vecchi amici- dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa– Oggi all’hub c’è solo una piccola rappresentanza dei tantissimi medici che hanno lavorato duramente dall’inizio della pandemia. Sono i nostri professionisti della Fiera e i colleghi con i quali abbiamo quotidiani rapporti di lavoro: abbiamo pensato di aprire con loro questa nuova fase della campagna vaccinale, in questi difficili mesi in cui abbiamo condiviso fatiche e sofferenze». Ora anche la terza dose di vaccino.

 

Tra il gruppo di medici che si è sottoposto all’inoculazione, oltre al commissario Costa, la direttrice del pronto soccorso dell’ospedale Cervello Tiziana Maniscalchi; il direttore del 118 Fabio Genco; i primari delle Rianimazioni del Civico, Cervello e Ismett, rispettivamente Vincenzo Mazzarese, Baldo Renda e Antonio Arcadipane. Ma anche i dirigenti dei reparti di Pneumologia del Policlinico, del Civico e del Cervello, Nicola Scichilone, Santino Marchese e Giuseppe Arcoleo. Venticinque, in totale, i camici bianchi che hanno ricevuto in Fiera la loro terza inoculazione, alla presenza anche del coordinatore della Task force regionale vaccini, Mario Minore, e del direttore generale del Dipartimento per la Pianificazione strategica dell’assessorato della Salute, Mario La Rocca.

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche