fibromi uterini ginecologiche

Festa della donna, visite ginecologiche e Pap test al Cannizzaro di Catania

7 Marzo 2018

L’ospedale etneo ha aderito al primo “H-Open Day” promosso da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, in occasione della giornata dell’8 marzo.

 

di

L’ospedale Cannizzaro ha aderito al primo “H-Open Day” promosso da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, in occasione della giornata dell’8 marzo. Domani, infatti, dalle 8.30 alle 12.30, in Ginecologia, le donne che hanno prenotato tramite le indicazioni riportate sul sito www.bollinirosa.it potranno sottoporsi a visita ginecologica con PAP test.

Un servizio attivato grazie alla disponibilità del prof. Paolo Scollo, direttore dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, e della dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell’Unità Operativa di Senologia e referente dei Bollini Rosa, con la collaborazione del dott. Emilio Lomeo, referente dell’iniziativa.

Obiettivo dell’H-Open Day, a livello nazionale, è quello di promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i fibromi uterini, che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne colpite nel nostro Paese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV