Fare moto per stare bene: al via campagna informativa con gli studenti

5 Aprile 2016

In occasione della giornata mondiale dell’attività fisica del 6 aprile, il Distretto sanitario di Sciacca ha organizzato un incontro presso l’istituto scolastico "Inveges e Rossi".

 

di

AGRIGENTO. In occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, indetta il 6 aprile dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Ufficio educazione alla salute del Distretto di Sciacca, in collaborazione con l’Associazione pediatri “Empedocle”, l’Ufficio intercomunale agricoltura saccense e l’Associazione biologi nutrizionisti italiani, ha organizzato un incontro sull’importanza dell’attività motoria in adolescenza.

L’evento, in programma mercoledì 6 aprile alle ore 9.30 presso l’istituto «Inveges e Rossi», intende promuovere presso gli alunni delle scuole secondarie di primo grado la consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo ed illustrare i suoi molteplici benefici sullo sviluppo psico-fisico in età evolutiva.

Il motto dell’iniziativa, promossa dalla Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, ha un preciso valore simbolico sintetizzato dallo slogan: “un bambino attivo = adulto in salute”.

Sarà anche presentata l’edizione 2016 della “Passeggiata della salute” che coinvolgerà la cittadinanza di Sciacca in un salutare percorso in bici ed a piedi lungo le vie del centro.

Le iniziative sono inserite all’interno del globale progetto “Facefood”, incentrato sul valore del connubio corretta alimentazione e attività sportiva nel favorire il benessere psicologico ed emotivo dei giovani e nel ridurre il rischio di malattie cronico-degenerative cardiovascolari in età adulta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV