ticket

Esenzione ticket, a Siracusa navetta gratuita per gli sportelli del parco commerciale Belvedere

6 Aprile 2017

L'iniziativa dell'Asp da lunedì 10 aprile.

 

di

SIRACUSA. Per agevolare i residenti nel Distretto di Siracusa che devono rinnovare l’esenzione ticket per reddito e consentire loro di raggiungere più agevolmente il Parco Commerciale Belvedere– Auchan dove dal 30 marzo sono stati istituiti quattro sportelli ticket, l’Asp di Siracusa ha attivato a partire da lunedì 10 aprile un bus navetta gratuito con partenza da via Brenta davanti all’ingresso del PTA, angolo corso Gelone.

Il servizio navetta, predisposto dagli Affari Generali e dal Facility management dell’Azienda sanitaria, prevede due corse tutte le mattine dal lunedì al venerdì con partenza da via Brenta alle ore 8,30 e alle ore 11 con ritorno dall’Auchan a via Brenta alle ore 10,30 e alle ore 12,30. Il martedì ed il giovedì è stata prevista una ulteriore corsa alle ore 15 con rientro alle ore 17. Il Parco Commerciale Belvedere è raggiungibile anche dai bus di linea AST n. 25 e 26.

«Con la navetta gratuita- sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta– abbiamo voluto pensare a quei cittadini che hanno difficoltà a raggiungere il Parco Auchan e che con questo servizio, invece, saranno accompagnati sia all’andata che al ritorno. Ogni servizio sanitario erogato deve essere pensato a misura di cittadino. Ribadisco la gratitudine dell’Azienda nei confronti della dirigenza del Parco Commerciale Belvedere che ci ha consentito gratuitamente di aprire altri sportelli nel capoluogo, oltre a quelli del PTA di via Brenta, nonché ai Consigli di Circoscrizione Cassibile e Belvedere, che ci hanno permesso di distribuire in più zone della città sportelli per il rinnovo dell’esenzione ticket. Un elogio va al nostro personale addetto agli sportelli e all’Urp per la capacità e la bravura che sta dimostrando in particolare nella gestione di situazioni straordinarie come questa».

Al Parco Commerciale Auchan ad oggi, è stata esitata una media di 400 rinnovi giornalieri. Il piano straordinario che l’Asp di Siracusa ha predisposto per il capoluogo è stato messo a punto dal Distretto sanitario di Siracusa diretto da Antonino Micale con la collaborazione del SIFA e dell’Ufficio Stampa.

Nella zona ristoro, il direttore del Parco Patrick Picco ha allestito una elegante e funzionale postazione con quattro punti di accesso dove possono essere eseguiti (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30) i rinnovi delle esenzioni E02, E03 ed E04. Al PTA di via Brenta si eseguono le prime iscrizioni delle esenzioni E01 e i rinnovi di E03 ed E04. Nei Consigli di Quartiere si esegue il rinnovo dell’esenzione per tutte le fasce e sono aperti il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.30

Il direttore del Distretto di Siracusa Antonino Micale ricorda che gli utenti E01 ultra 65 enni e bambini sino a 6 anni non hanno bisogno di presentarsi agli sportelli in quanto il rinnovo è già visibile dai medici di famiglia nel sistema informatico, mentre i tesserini cartacei di rinnovo sono stati recapitati ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta e qui potranno essere ritirati dai pazienti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV