Economi e provveditori alla Sanità, Torrisi (Cannizzaro) presidente nazionale della “Fare”

31 Ottobre 2019

Direttore del Provveditorato dell'Azienda ospedaliera di Catania.

 

di

CATANIA. Salvatore Torrisi, direttore del Provveditorato dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, è stato eletto presidente nazionale dell’associazione FARE, Federazione delle associazioni regionali degli economi e provveditori alla Sanità.

L’elezione è avvenuta nel corso del XX congresso nazionale dell’associazione, svoltosi nei giorni scorsi a Firenze. Consigliere e vicepresidente nazionale uscente di FARE, Torrisi è stato responsabile del Provveditorato dell’Azienda Garibaldi di Catania, prima di assumere lo stesso ruolo al Cannizzaro, dove è anche direttore del Dipartimento Amministrativo.

«Il ruolo dei provveditori è cruciale per le aziende sanitarie– spiega Torrisi- perché dagli approvvigionamenti passa il funzionamento e la sostenibilità del sistema, in un quadro di estrema complessità per via del succedersi e del sovrapporsi di normative sempre più stringenti, nonché per la tendenza alla centralizzazione degli acquisti che non sempre risulta vantaggiosa alla committenza e al fornitore. In un simile scenario, l’Associazione FARE intende accompagnare i suoi soci nella loro attività, con l’obiettivo ultimo di favorire l’economicità e l’efficienza degli acquisti e quindi di produrre dinamiche virtuose per la sanità italiana».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV