MESSINA. Sono ancora da chiarire le cause che hanno alla morte di Veronica Tedesco, deceduta durante un banale intervento dentistico. La tragedia è avvenuta ieri in uno studio medico di via S. Camillo.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si è seduta sulla poltrona del dentista per un’estrazione, ma al momento della anestesia avrebbe accusato gravi difficoltà respiratorie, perdendo subito conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento di un’ambulanza, la sfortunata paziente è morta dopo pochi minuti. Gli investigatori hanno aperto un’inchiesta provvedendo a sequestrare lo studio dentistico per effettuare i rilievi del caso.
La donna, 32enne madre di una bambina di tre anni, potrebbe essere morta per shock anafilattico. Ma sarà l’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Marco Accolla, a chiarire le cause del decesso. Sul registro degli indagati, i due medici presenti al momento dell’operazione finita in tragedia. Entrambi, insieme alla segretaria, sono già stati interrogati dagli agenti di polizia della caserma “Calipari”.