organi trapianti annegata

Donazione di organi e tessuti, iniziativa di sensibilizzazione a Palermo

7 Novembre 2016

Lunedì 14 novembre alle ore 9:30 all'Arnas Civico si svolgerà l’incontro “Scegli di donare”, organizzato dai Responsabili Comunicazione/URP delle Aziende sanitarie dell’area metropolitana di Palermo.

 

di

PALERMO. Lunedì 14 novembre alle ore 9:30, presso l’Aula multimediale dell’Arnas Civico si svolgerà l’incontro “Scegli di donare”, una giornata di informazione e sensibilizzazione sul tema della donazione e del trapianto di organi e tessuti.

L’evento, organizzato dai Responsabili Comunicazione/Urp delle Aziende sanitarie dell’area metropolitana di Palermo, ha l’obiettivo di far crescere la cultura della donazione, informando i cittadini sulle attuali modalità di dichiarazione della volontà alla donazione di organi e tessuti e sensibilizzando sull’affidabilità del sistema trapianti regionale, in termini di trasparenza dei criteri di inserimento nelle liste d’attesa, di sicurezza delle procedure di prelievo e trapianto, nonché sull’oggettività delle regole di accertamento di morte e sulla massima professionalità degli operatori nell’accertamento stesso.

Interverranno Bruna Piazza  (coordinatrice del Centro Regionale Trapianti), Armando Lombardo (presidente dell’A.N.E.D. Sicilia, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto), Rocco Di Lorenzo (presidente dell’A.R.I.S, Associazione dei Retinopatici ed Ipovedenti Siciliani) e Salvatore Camiolo (presidente dell’A.S.Tra.Fe., Associazione Siciliana per il Trapianto del Fegato).

Apriranno e chiuderanno i lavori rispettivamente Giovanni Migliore (Direttore generale dell’Arnas Civico) e Rosalia Murè (direttrice sanitaria).

Clicca qui per visionare la brochure dell’evento

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV