Donazione degli organi, la Regione Siciliana aderisce alla campagna «Diamo il meglio di noi»

9 Settembre 2016

Firmata l'intesa tra il Dipartimento della funzione pubblica e il Centro trapianti nazionale e regionale.

 

di

Il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale della Regione Siciliana è la prima struttura pubblica ad aderire alla campagna nazionale «Diamo il meglio di noi”, promossa dal ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore. Scopo della campagna è quello mobilitare le istituzioni, gli enti pubblici o privati, le aziende, a favore della donazione di organi.

Stamattina la Dirigente Generale del Dipartimento della Funzione Pubblica, Luciana Giammanco, il Direttore del Centro Nazionale Trapianti, Alessandro Nanni Costa, e il Direttore del Centro Regionale Trapianti, Bruna Piazza, hanno firmato il protocollo d’intesa con cui la Regione si impegna a promuovere tra i propri dipendenti il tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule utilizzando gli strumenti disponibili sul sito www.diamoilmegliodinoi.it e organizzando eventi formativi.

«Diamo il meglio di noi- afferma Alessandro Nanni Costa- è un’iniziativa di solidarietà. Un invito a diffondere tra i propri dipendenti, sostenitori, soci e stakeholder la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione».

Luciana Giammanco aggiunge: «Abbiamo scelto di abbracciare e sostenere la campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, perché riteniamo utile la sensibilizzazione a un tema così importante e difficile. Il conoscere elimina le diffidenze, e io spero che il messaggio della campagna, che in questo caso riguarderà 15 mila dipendenti regionali, riuscirà a coinvolgere tanti» .

Possono aderire alla campagna “Diamo il meglio di noi” le organizzazioni di volontariato, le istituzioni, gli enti pubblici o privati, le aziende a carattere nazionale, la cui mission non sia in conflitto con le finalità della campagna e dei suoi promotori.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV