PUBBLIREDAZIONALE

Disturbi dell’equilibrio, a Palermo oltre 100 medici al Corso di Formazione vestibolare

10 Dicembre 2019

Organizzato dal Prof. Francesco Martines e dal Dott. Francesco Dispenza, si è svolto presso l'Istituto Euromediterraneo di Scienza e Tecnologia a Palermo, diretto dal Prof. Francesco Cappello.

di Redazione

PALERMO. Si è concluso il primo Corso di Formazione Vestibolare presso l’Istituto Euromediterraneo di Scienza e Tecnologia a Palermo, diretto dal Prof. Francesco Cappello.

Nel corso organizzato dal Prof. Francesco Martines e dal Dott. Francesco Dispenza sono state affrontate le tematiche di maggior rilievo riguardo i disturbi dell’equilibrio.

Ad arricchire ulteriormente il contributo scientifico, gli organizzatori hanno invitato relatori provenienti da diverse parti d’Italia scelti tra i maggiori esperti nazionali.

Con la partecipazione di oltre 100 medici da tutta la Sicilia, il corso ha rappresentato un importante momento di confronto e crescita professionale, poiché alla parte teorica è stata proposta una intera sessione di prove pratiche per le quali erano disponibili per i corsisti apparecchiature di ultima generazione.

Affermano gli organizzatori: «I disturbi dell’equilibrio rappresentano una problematica di grande impatto sul sistema sanitario e sulla qualità di vita dei pazienti che ne soffrono, pertanto è importante creare momenti di alta formazione per l’aggiornamento continuo degli specialisti che trattano queste patologie; la grande affluenza avuta è uno stimolo a riproporre nuovi incontri sull’argomento».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV