PUBBLIREDAZIONALE

Dissezione dell’osso temporale, ecco il corso all’ospedale San Giovanni Di Dio

20 Ottobre 2019

Otto chirurghi (4 siciliani e 4 provenienti da altre regioni d’Italia) hanno partecipato a lezioni frontali di anatomia e chirurgia. L'iniziativa è stata ideata dal Dott. Ettore Bennici (Direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria di Agrigento).

di Redazione

AGRIGENTO. Il 15 e 16 ottobre si è tenuta, presso l’Ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento, la sesta edizione del corso di “Dissezione dell’osso temporale su preparato anatomico”.

L’evento annuale, di alto profilo professionale, ha visto la partecipazione di 8 chirurghi (4 siciliani e 4 provenienti da altre regioni d’Italia) che hanno avuto la possibilità di partecipare a lezioni frontali di anatomia e chirurgia, potendo approfondire tutte le più nuove tecniche chirurgiche ivi inclusa l’analisi delle metodiche ed indicazioni degli impianti chirurgici a conduzione ossea per il trattamento delle sordità, con esercitazioni pratiche di dissezione su preparati anatomici umani (corpi donati alla scienza) sui quali, i corsisti, hanno potuto mettere in pratica quanto appreso.

«Per il successo di questo appuntamento annuale- dichiara l’ideatore dell’evento Dott. Ettore Bennici (Direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria di Agrigento)- ringraziamo il direttore scientifico Dott. Sebastian Bianchini, tutti i relatori che hanno apportato il loro contributo scientifico (tra i quali ricordiamo il Dr. Francesco Cupido, il Prof. Riccardo Speciale del Policlinico di Palermo, Il Prof. Mario Rigante del Policlinico di Perugia ed il Dr. Salvatore Pricoco dell’Ospedale Cannizzaro di Catania), la Direzione Strategica dell’Asp di Agrigento che ha permesso la realizzazione dell’evento e, per il suo determinante contributo incondizionato, GM S.r.l. quale società leader nel settore dei dispositivi medico scientifici».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV