PALERMO. Si riaprono i termini degli avvisi pubblici per la formazione dei nuovi elenchi ad aggiornamento biennale degli idonei alla nomina a direttore amministrativo e sanitario delle Aziende e degli Enti del Servizio sanitario siciliano.
Lo prevedono due decreti dell’8 settembre a firma dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo (nella foto di Insanitas). Pubblicati sulla GURS CONCORSI di oggi- 15 settembre- prendono atto anche delle recenti modifiche normative nazionali, tra cui l’innalzamento a 68 anno del limite massimo di età.
L’obiettivo è “poter disporre di un numero più ampio di candidature, mantenendo fermi i contenuti dell’avviso e le modalità di presentazione delle istanze, che dovranno pervenire entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana – Serie speciale concorsi”.
L’assessorato alla Salute sottolinea che sono fatte salve le domande di partecipazione già presentate entro i termini di scadenza previsti, con possibilità di aggiornamento e d’integrazione delle stesse. Inoltre è confermata la Commissione regionale per la formazione dei nuovi elenchi.