Cura dei pazienti stranieri, vademecum in sei lingue per medici ed infermieri

16 Marzo 2016

Iniziativa dell'Ordine dei medici di Caltanissetta presieduto da Giovanni D'Ippolito. La guida sarà presentata venerdì 18 marzo presso la sede di via Enrico Medi.

 

di

CALTANISSETTA. Una guida per orientare medici e infermieri nell’assistenza e cura dei pazienti stranieri. Il vademecum è stato realizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta e sarà presentato venerdì 18 marzo alle ore 11  presso la sede di via Enrico Medi, 1 a Caltanissetta.

Sarà il presidente Giovanni D’Ippolito (nella foto) ad illustrare i contenuti della guida tradotta in sei lingue (arabo, tedesco, francese, spagnolo, inglese e cinese) che verrà distribuita al personale medico e infermieristico delle strutture sanitarie territoriali e negli ambulatori dei medici di medicina generale e di pediatria di base.

Il volume racchiude le principali domande per un approccio immediato con il paziente straniero, consentendo agli operatori sanitari di decifrare i sintomi e le possibili patologie.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV