Croce Rossa siciliana, il 4 settembre ad Acireale gare regionali di Primo soccorso

3 Settembre 2016

Memorial "Marcello Giuffrida" con raccolta fondi per aiutare la popolazione coinvolta nel terremoto del Centro Italia. Contemporaneamente si svolgerà il 3° Meeting dei giovani della Cri siciliana.

 

di

Domenica 4 Settembre per le vie del centro di Acireale si svolgeranno le Gare Regionali di Primo Soccorso Memorial “Marcello Giuffrida” ed il 3° Meeting Regionale dei Giovani della Croce Rossa Siciliana.

Un percorso di scenari in cui le squadre dei volontari, provenienti dai Comitati CRI di Alcamo, Aci Catena, Avola, Catania, Enna, Jonico Etneo, Mazara del Vallo, Milazzo–Isole Eolie, Trapani, Troina, Siracusa, Valle dell’ Halaesa, si alterneranno in sane competizioni su prove sanitarie, Diritto Internazionale Umanitario, attività socio assistenziali e di maxi emergenza dove metteranno in pratica tutte le conoscenze tecnico-didattiche l’evento si concluderà in serata presso la Villa Comunale.

Presso la scuola Paolo Vasta i Giovani della Croce Rossa Italiana dei Comitati di Comitati di Aci Catena, Avola, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltanissetta, Castelvetrano, Catania, Enna, Jonico Etneo, Mascalucia, Messina, Milazzo – Isole Eolie, Palermo, Tirreno-Nebrodi si confronteranno in una gara di conoscenza e abilità volta a sviluppare le migliori attitudini dei giovani Volontari; agenti di cambiamento di tutto il movimento che quotidianamente si impegnano in settori come la promozione della pace, il rispetto di un corretto stile di via, il rispetto dell’ambiente, del territorio e la lotta contro le devianze.

Verranno posizionati dei gazebo in diverse piazze della città per sensibilizzare ed invitare la popolazione ad effettuare una donazione in sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal devastante terremoto del 24 Agosto.

Per donare è possibile utilizzare il conto corrente che la Croce Rossa Italiana, ha attivato in collaborazione con Poste Italiane per le donazioni a favore degli abitanti dei centri gravemente danneggiati dal terremoto, con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia

Oppure è possibile utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana:
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Terremoto Centro Italia”

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV