PALERMO. Un bonus fino a 1.000 euro mensili a tutti i lavoratori del sistema sanitario siciliano impegnati nell’emergenza Coronavirus: lo prevede l’articolo 5 della Finanziaria, approvato dall’Ars.
Sono inclusi gli operatori del servizio Seus 118: autisti-soccorritori, medici, infermieri e medici Est.
«Esprimo soddisfazione per l’approvazione in Aula dell’emendamento alla manovra finanziaria, già varato nei giorni scorsi e riscritto oggi dalla commissione Salute, che prevede un bonus da 1.000 euro per gli operatori sanitari che stanno lavorando nei reparti Covid in Sicilia»: lo scrive la presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo, che nei giorni scorsi aveva anticipato il provvedimento in un’intervista ad Insanitas.
«Abbiamo mantenuto l’impegno preso, è un piccolo segnale per dire un grande grazie agli operatori sanitari per il prezioso lavoro che stano svolgendo con abnegazione per far fronte all’emergenza sanitaria. Ringrazio i colleghi deputati per il voto favorevole e l’assessore per la Salute Ruggero Razza per il parere positivo».
Interviene anche Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima: «Si tratta di un sacrosanto e meritato riconoscimento nei confronti di chi è in prima linea nella lotta al Coronavirus. Lo abbiamo voluto fortemente, con il nostro rappresentante in Commissione Sanità, Pino Galluzzo, e su volontà del governatore Nello Musumeci e dell’assessore Ruggero Razza».