Coronavirus, il “Rotary Club Trapani Erice” dona ventilatore polmonare al Sant’Antonio Abate

7 Aprile 2020

Il presidente Francesco Maltese: "Con questo gesto vogliamo esprimere la vicinanza del territorio a tutto il personale dell' ASP di Trapani".

 

di

Il Rotary club Trapani Erice in occasione dell’emergenza Covid 19 ha donato al reparto di pneumologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani un ventilatore polmonare estremamente versatile per le sue caratteristiche tecniche.

Trova applicazione, infatti, sia in quei pazienti con grave difficoltà respiratoria che però non necessitano di essere intubati, sia in quei pazienti dimessi dalla terapia intensiva che hanno ancora bisogno di un supporto ventilatorio.

Inoltre, essendo fornito di batterie può essere utilizzato nel trasferimento di pazienti da un reparto o ospedale ad un altro.

Il presidente Francesco Maltese (nella foto) sottolinea che con questo gesto il Rotary club Trapani Erice vuole esprimere la vicinanza del territorio ai medici agli infermieri e a tutto il personale dell’ ASP di Trapani che con grande spirito di sacrificio e abnegazione conducono ogni giorno una dura lotta contro il nemico invisibile Covid 19.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV